giovedì 11 novembre 2010

I ♥ MAISONS DU MONDE

Maisons Du Monde è la mia passione! E' uno store francese di arredamento e oggettistica veramente straordinario, la cosa più bella è che si possono trovare diversi stili che accontentano i gusti più svariati. Devo proprio ammettere che è il mio negozio preferito! Peccato che non ci siano tanti punti vendita in Italia (per fortuna ce n'è uno proprio qui a Roma), ma la maggior parte degli articoli si possono acquistare anche on-line.





















Come si fa a resistere? Comprerei tutto!

Buona serata
Eva

54 commenti:

  1. E non sei la sola...
    Questi ambienti candidi mi piacciono da matti!
    Mari

    RispondiElimina
  2. Hai dimenticato di dire che ha prezzi ottimi!!

    Anche i complementi sono deliziosi.

    DaniVS

    RispondiElimina
  3. Piace da matti anche a me Maisons du Monde... pensa che mi sono scritta la lista di tutto quello che mi vorrei comprare! Ovviamente dovrò prendere poco per volta...molto poco per volta...
    ma mi piace comunque molto ogni tanto andarmi a rivedere il sito per scoprire se c'è qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono una fan di Maisons du Monde!
    Ti dirò, mi dispiace non avere più bisogno di mobili, e al momento non è il caso di cambiare i miei, che peccato!
    Ma gli accessori, tipo lo stampo da torta a cuore, i cuscini, quelli li prendo lo stesso....
    Poi c'è una lampada da tavolo che non so dove mettere, ma quanto mi piace, ogni volta che la vedo gli faccio un filo... meno male che il cane non può entrare, così non pecco!
    Ciao, Heidi

    RispondiElimina
  5. Mi fa piacere vedere che abbiamo tutte un debole per Maisons Du Monde, pensavo di essere la sola "malata".

    Grazie Daniela, Hai ragione! Avevo omesso un particolare veramente moooolto importante.
    Grazie ai suoi prezzi così abbordabili sto pian piano cambiando look alla mia casa!!!

    Baci
    Eva

    RispondiElimina
  6. Ciao Eva..oh,....ma ultimamente ti diverti a girarmi il coltello nella ferita è...?Ancora bianco (sig)!
    Scherzo...bravissima,trovi sempre foto splendide,grazie di farmi sognare sempre un pò...
    A presto...Sonia

    RispondiElimina
  7. E' meraviglioso!!!!!!
    L'armadio e la scrivania sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
  8. ciao Cara Eva,
    grazie a te ho scoperto che durante il ponte dei primi di dicembre mentre sarò in costa azzurra potrò vedere uno dei tanti negozi della Maison du monde andrò a curiosare e farò delle foto dal vivo.
    grazie Sonia

    RispondiElimina
  9. Ciao Eva,
    scopro ora quest'incanto,bellissimi e un'idea per la casa dei miei sogni.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  10. Cara Eva, per un anno ho vissuto in Francia (nel 2007) e avevo un negozio Maison du Monde dentro il centro commerciale più vicino a me. Vi entravo ogni volta e sognavo davanti ai servizi e alle posate soprattutto... Adorabili!!!!

    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ciao Eva, ho letto ora il tuo post e vorrei fare una domanda a te e ai lettori. Avete mai acquistato mobili alla maisons du monde? Io ho visto una credenza che mi piace molto, ma leggendo sui forum online mi sono un po' sfiduciata perché ho letto esperienze di persone che hanno ricevuto mobili di scarsa qualità, mal rifiniti e addirittura con ante e cassetti storti e inutilizzabili. Voi avete avuto esperienze positive? Grazie per le informazioni! Laura

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura!
    Noi (io e il mio fidanzato) abbiamo comprato diversi articoli da Maisons du Monde per la nostra casa, tra cui anche 4 sedie e un mobile. Li abbiamo comprati a maggio e sinceramente fino ad ora non ci hanno dato nessun tipo di problema!! Anzi il mobile è per me motivo di grande orgoglio, perchè è davvero particolare e quando vengono a trovarmi le amiche ogni volta che lo rivedono dicono: …certo che questo mobile è proprio bello!
    Chiaramente non ci si deve aspettare che siano dei mobili pregiatissimi usciti dalle mani sapienti di un esperto falegname... però ti posso assicurare che il rapporto qualità/prezzo è giusto! Devo aggiungere che è vero che alcuni modelli potrebbero avere l’aria di esser mal rifiniti, ma è un effetto voluto, perché comunque sono molto stile shabby chic; ma se mi avessero portato a casa un mobile con i cassetti storti e inutilizzabili li avrei subito mandati indietro e fatti sostituire!!! Proprio come ha fatto la mia amica Paola, che ha comprato direttamente dal sito una cassapanca, due comodini e un piccolo tavolino rotondo. Quest’ultimo quando l’ha tirato fuori dall’imballaggio aveva una zampa rotta, ma nel giro di un paio di settimane glielo hanno sostituito! Be’ per quello che è stata la mia esperienza con Maisons du Monde mi sento proprio di consigliartelo.
    Spero di esserti stata d'aiuto ;)
    A presto
    Eva

    RispondiElimina
  13. Grazie mille Eva, sei stata gentilissima, e complimenti per il tuo blog, è davvero ben fatto e interessante. Ciao! Laura

    RispondiElimina
  14. Scusami, ma che cosa vuol dire "store"? Grazie buona domenica Renzo

    RispondiElimina
  15. Ciao Renzo!
    Letterelmente significa negozio, in genere all'ingrosso, ma spesso viene usato anche per indicare un sito che propone cataloghi di merce da acquistare on-line.
    Nello specifico Maisons du Monde ha sia dei punti vendita, che un sito dove poter acquistare comodamente da casa ;)
    Grazie di essere passato :)
    Buona domenica anche a te!
    Eva

    RispondiElimina
  16. Io ho comprato il divano letto modello roma da maison du monde pagato sull'unghia 1200 euro e me lo hanno mandato macchiato , con i braccioli rotti.....e dopo 3 mesi dall'acquisto...
    Nel punto vendita mi hanno detto di rivolgermi al numero verde perchè loro dopo l'acquisto non si interessano più di niente...e questo per voi è un negozio dove fare acquisti??????
    Maison du monde Bocciato completamente,,.....!!!!

    RispondiElimina
  17. oi…ho letto i commenti ;)

    1. ho una brutta (bella) notizia per te che ti fará diventare povera: hanno un negozio nel nuovo centro commerciale daVinci a fiumicino!
    2. ci sono andata con mon amour dopo essermi anche io innamorata delle loro cose e ci sono rimasta un po delusa. Il negozio é curato ben poco, ma quello me ne frega anche il giusto. peró per i prezzi che hanno per alcune cose, non hanno per niente la qualitá - io mi sono innamorata delle poltrone/divani in pelle anticata ma é una follia.
    Per l'oggettisticalo adoro perché li puoi sbagliare poco, la qualitá interessa il giusto, peró insomma…cosi cosi!
    3. mi hai fatto venire voglia di tornarci….hahaha

    RispondiElimina
  18. Sono stata oggi al negozio di Fidenza. Volevo vedere i mobili per poter arredare un Bed & Breakfast. Beh... che delusione!! I mobili visti su internet o sul catalogo sembrano belli, ma poi visti da vicino e toccati con mano danno proprio l'idea di scarsa qualità. i cassetti che non scorrono, le ante degli armadi che non si chiudono, la verniciatura approssimativa, i tessuti rovinati.
    Per quanto riguarda invece l'oggettistica, mi sembra tutto carino: piatti, bicchieri, candelabri, cuscini, specchi. Ma i mobili sono davvero pessimi!!

    RispondiElimina
  19. Ho comprato un letto Amsterdam i primi di giugno di quest'anno. Mi è arrivato in condizioni pessime dopo un mese, ho telefonato al numero verde per chiedere che mi fosse sostituito con uno in buone condizioni. Mi è arrivato il nuovo letto ieri (1° settembre 2011) in condizioni quasi uguali al precedente e cioè con diverse parti arrugginite e alcuni inserti in legno rovinati (più qualche blatta uscita dall'imballo se di imballo si può parlare). Ho richiamato e ho scelto che venissero a riprendersi il letto e mi hanno assicurato che dopo il ritiro potrà avere un buono della cifra spesa per il letto nel negozio in cui l'ho comprato. Certo lo userò non per mobili, sempre che sia vero!

    RispondiElimina
  20. Sul catalogo è tutto molto bello, peccato poi che quando ti arrivano i mobili che hai acquistato ti accorgi che la qualità non è assolutamente all'altezza di quanto visto. Rifiniture poco curate, mobili che ballano e clip magnetiche che non chiudono. Se li avessi pagati 30 euro non avrei avuto nulla di cui lamentarmi ma visto che così non è stato...

    RispondiElimina
  21. Prima ed ultima esperienza alla maison...
    Preso cameretta con letto ,scrivania e armadio ,tutti i pezzi sono segnati da qualche parte , ho montato il letto con una mia modifica ( viti piu robuste) ,armadio fatto con pseudo legno che da'veramente l'impressione di essere quello delle cassette della frutta ( non sto esagerando ) ,spesa di 1600 e passa euro ,buttati davvero via. Pessima esperienza e non me la sento proprio di consigliare i mobili di questa azienda a nessuno.:-((((

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti lavoro alla maison du mounde da piu di un anno.
    Vorrei fare un commento, spero che lo prendiate come oggettivo .
    I problemi esistono ma come in tutte le aziende che lavorao affidandosi a trasportatori.
    Per statistica negli ultimi anni abbiamo ridotto i problemi migliorando il nostro servizio e a onor del vero i casi di consegne riuscite male sono in linea con quello che ci si può aspettare da una azienda che effettua anche migliaia di consegne al mese.
    Le soluzioni si trovano sempre con grande disponibilità da parte di tutti e numerosi clienti scontenti la prima volta sentendosi comunque non abbandonati a loro stessi sono tornati e hanno avuto grandi soddisfazioni.
    Per quanto riguarda la qualità del prodotto sono tutti in linea con il loro costo e abbiamo articoli che vanno da qualità più bassa a prezzi modici , ad articoli di buonaqualità a prezzi comunque contenuti.
    Penso inoltre che per quanto riguardi i divani in rapporto qualità prezzo non ci siano eguali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao anonimo volevo chiederti approposito dei divani come sono visto che mi sono innamorata del modello sweet home!ho sentito parlare male anche dei divani che come rivestimento sembrano più grani dei cuscini e che quindi fanno le pieghe se ci sono i ricambi, e come seduta volevo sapere se comunque sono comodi visto che noi viviamo sul divano se si può dire cosi!grazie

      Elimina
  23. Ciao Eva, io pure sono malatissima di questo tipo di arredamento, e Maisons du monde rispecchia il mio gusto. Ho letto i vari commenti sui mobili rifiniti male..saro' strana, ma a me piacciono proprio per questo!!(se arrivano rotti, allora e' un altra cosa)Maisons du monde tutta la vita!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Cristina, è un piacere conoscerti!
    Tranquilla non sei strana o perlomeno non sei la sola ad esserlo ;)
    Ma de gustibus non disputandum est, quindi mi fa davvero piacere che continuiate a dare il vostro personale giudizio.
    Grazie mille per essere passata, sei la benvenuta!
    A presto

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutti io lavoro presso maisons du monde, il 26 maggio aprirà il nuovo punto vendita a Marcianis, uno store di sei mila metri quadri, quindi è possibile visionare il 90% dei prodotti del catalogo. Vi volevo solo far pensare una cosa:maisons du monde lavora con legni pregiati e inoltre ha prodotto artigianali quindi ogni prodotto e diverso d all altro, quindi ogni CLIENTE avrà il suo PRODOTTO ORIGINALE. A volte ci sono problemi ma dovuti a vizi di consegna perche maisons du monde si affida a spedizionieri esterni, impegnandosi a cambiare il prodotto e/o ad effettuare un buono x problemi di consegna o di prodotto. Inoltre i tempi di consegna sono velocissimi e pensate che sono contributi di spesa di spedizione perché se dovesse chiamarli privatamente per inviare qualcosa dall italia alla Francia vi verrebbe un mutuo. In ultimo non dimentichiamo la politica del legno maisons du monde dove strappa alberi li ripianta, collabora con grandi organizzazioni per ottenere sui propri prodotti il marchio FSC infatti troverete sui nostri prodotti il marchio FSC sui quei mobili che hanno già ottenuto la certificazione e il marchio tft che non rappresenta una certificazione, bensì l'impegno dell'azienda nel realizzare un efficiente sistema di tracciabilità e nell'ottenere prodotti certificati FSC. Prima di apporre il marchio, i rappresentanti del TFT controllano l'origine del legno. Maisons du Monde ripone piena fiducia in questa ONG con cui ha avviato una solida collaborazione. C e alle spalle una grande organizzazione, precisione e soprattutto il nostro obiettivo è il cliente.
    Vi aspetto numerosi
    saluti dallo staff di marcianise.

    RispondiElimina
  26. Ciao qualcuno puo dirmi come si lavora a maison du monde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo so anche perchè io lo chiedo oggi per favore qualcuno mi risponda come si sta a lavorare alla maison du monde

      Elimina
  27. Ciao Eva, innanzitutto vorrei farti i complimenti per il blog. Per "rompere" con le statistiche ti dirò che anch'io amo molto lo stile di Mdm, tra l'altro sono un maschietto...
    (Questo per dire che sul pianeta Terra c'è spazio per tutte le opinioni).
    Anche noi, come altri, ci stiamo ponendo il problema, cioè se comprare o no da Mdm per arredare il nostro b e b, perchè in effetti la media delle recensioni in giro sul web sono davvero pessime.
    Dopo un paio d'ore spese a smanettare sul pc, mi sono reso conto però che:
    a) molti pareri sono fatte da persone prevenute: passi per la qualità, ma come si fa a dire che molte cose sono pacchiane (è una delle frasi più frequenti che leggo da parte dei critici)? Se uno stile non piace basta non considerarlo...
    b) non c'è nessuno che, criticando questa azienda, riesce a proporre un'alternativa di qualità e servizio migliori:
    da cui ergo che Mdm è la sola realtà diffusa a produrre mobili etno-shabby-provenzali, che dir si voglia. Per cui, credo che procederemo agli acquisti!
    Un saluto, Enzo.

    RispondiElimina
  28. Ho comprato l'anno scorso un divano letto, una consolle, un tavolo da pranzo, quattro sedie e uno specchio molto grande da maisons du monde, filiale di corsico (milano), e mi è arrivato dopo un mese tutta la merce rotta. tutto, non c'era un pezzo integro. sedie spezzate, il divano con le molle rotte, tavolo e consolle con le gambe rovinate, lo specchio in frantumi, neanche se l'avessero voluto fare appositamente avrebbero potuto fare più danni. ho avuto la casa ingombra di macerie per un altro mese fino al nuovo ordine che avrebbe dovuto sostituire il precedente. ed e' arrivata di nuovo merce tutta rotta, al ché ho chiesto il rimborso integrale. è roba che non vale nulla, assemblata in cina, arriva a marsiglia già sfasciata e da qui poi viene smistata. pessima esperienza, ho avuto per tre mesi la casa piena di roba rotta. MAI PIU'. da denunciarli, non capisco come possano ancora lavorare in italia.
    però sostituiscono tutto e rimborsano senza far storie. peccato perché il design è bello, ma dovrebbero affidarsi ad altri artigiani.
    sandro

    RispondiElimina
  29. Ho lavorato per anni nel settore dell'arredamento e penso che, sebbene i mobili della Maison abbiano un design accattivante, la qualità è davvero pessima.. basta provare ad aprire un cassetto per capirlo. Il costo poi è basso ma nn così tanto da giustificare il peggiore compensato cinese o l'utilizzo del legno di mango(???). Per quanto si cerchi l'effetto scenico in ogni arredamento esso non può sostituire la funzionalità/durabilità, altrimenti si rischia di dover rimpiazzare l'acquisto economico davvero in fretta!

    RispondiElimina
  30. Ciao! Anch'io come molti di voi sfogliavo sognante i cataloghi della Maisons du Monde...poi ho deciso di comprare due belle sedie stile Luigi XVI...peccato che mi siano arrivate tutte rovinate
    (una traballava e aveva l'imbottitura che hai lati si slabbrava, l'altra aveva una crepa vistosa nella seduta e uno dei piedini invece che essere tondo era stato piallato...per non parlare poi degli accumoli di vernice).
    Solo per queste 2 sedie avevo però speso (comprese le spedizioni) circa 350 euro!!!! Assurdo. X ottenere la sostituzione ho dovuto fornire foto via e_mail dopo di che mi hanno inviato altre 2 sedie le quali presentavano gli stessi problemi delle prime e questa volta senza voler neppure le foto mi hanno proposto al massimo un rimborso ridicolo di 55euro (non ci pago nemmeno la spedizione!)

    Quindi ve la sconsiglio vivamente questa azienda xche purtroppo a mie spese ho potuto constatare che non è un caso, in questi mobili è proprio scadente la qualità.

    cosa: non è colpa dei trasportatori esterni: i difetti vengono dalla lavorazione perchè i particolari rotti, scheggiati o deformati erano stati verniciati!

    RispondiElimina
  31. anche io ho comprato delle sedie con un tavolo da giardino per la mia casa al mare e sono arrivate tutte difettate non comprero' piu' niente

    RispondiElimina
  32. qualita' prezzo zero difettosissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  33. i mobili che vendono mi fanno veramente sognare .... passerei delle giornate intere a guardare e scoprire tutti gli accessori particolari che hanno !!!

    RispondiElimina
  34. uno schifo!!!! poco piu' di due anni fa ho fatto un ordine abbastanza importante, le sedie appena prese erano rotte.. me le hanno dovute ricambiare/sostituire due volte... oggi 23 settembre 2014 ho chiamato il servizio clienti perche la gamba del tavolo LUIS si e' sfaldata/aperta cosi' come la prolunga interna del tavolo... mandate le foto.. mi hanno risposto per telefono che era fuori garanzia... che non avevano pezzi di ricambio... e di andare da un falegname!!!!! COMPLIMENTI!!!
    NON CONSIGLIO A NESSUNO DI COMPERARE MOBILI alla Maison du mond... il servizio di trasporto e' pessimo.. il mobilio di finitura pessima.. veriniciatura pessima... sbavature di colla ed altro ovunque....
    NON PAROLE anche per il fatto che non vi sia un servizio di ricambio/accessori vista la scarsa qualita'.

    RispondiElimina
  35. dovevo leggere questi commenti prima di acquistare da Maison du Monde. ci ho speso 2mila euro e mi è arrivato tutto rotto. andiamo avanti da ottobre tra telefonate e sostituzioni. alla fine quello che per 3 volte è stato sostituito con un mobile rotto non l'ho più voluto. il resto finalmente è arrivato intero però devo fare diversi appunti: ho preso una scrivania e mi è arrivato modello vecchio più scuro non bianco che ora non fanno più!!! visto che è l'unica cosa robusta probabilmente perchè vecchio modello me la son tenuta ma non vale il costo. la scarpiera leopontine fa schifo, dentro ci son pezzi di plastica che fan scorrere le ante che si possono rompere facilmente. va solo guardata praticamente. e considerate che in negozio i furboni le scarpiere le tenevano sigillate con la scusa che i clt aprendole potevano romperle quindi non avevo potuto vedere la pessima qualità effettiva. le sedie louis non valgono nulla: legno leggerissimo ridicole arrivate rotte e sostituite finalmente al terzo invio. il tavolo louis è stato la cosa più assurda. piano non in legno ma di qualche struttura neanche truciolare completamente diversa dalla base (base opaca classica e piano tavolo lucido moderno praticamente). alla fine dopo tutti i cambi mancano tavolo e una sedia per i quali sto ancora aspettando il rimborso. mi dicono sempre che hanno sollecitato la contabilità per il rimborso ma siamo sempre lì. adesso mi muoverò con associazione consumatori che faccio prima. se poi mi vengono fuori con un buono vado ad accendergli un falò con quei 4 pezzi di paglia che hanno in negozio

    RispondiElimina
  36. Maison du monde è indecente. Piace a gente senza gusto e incapace di saper cogliere la qualità dei prodotti, soprattutto perché costa una fucilata. Colgo in voi l'ignoranza

    RispondiElimina